Vai al contenuto

Radio Studio 5

Home » Notizie » Domenica la premiazione del concorso “Sciacca Poesia”

Domenica la premiazione del concorso “Sciacca Poesia”

Giunge al suo atto conclusivo la seconda edizione del concorso “Sciacca Poesia” promosso dall’Assessorato alla Cultura con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar” e dedicato ai poeti saccensi Vincenzo Licata e Ignazio Russo.

Domenica prossima, 20 luglio, si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi agli autori e alle autrici dei componimenti che si sono classificati nei primi tre posti delle quattro sezioni del concorso, in lingua italiana e siciliana, giovani e adulti. I vincitori sono stati selezionati dalla giuria – composta dai poeti, scrittori e docenti Antonella Montalbano, Marco Scalabrino, Pippo Graffeo, Angela Smorto – tra i 279 componimenti giunti, anche quest’anno, da ogni parte d’Italia e anche da oltre i confini.

In occasione della serata finale è stata disposta l’apertura straordinaria della biblioteca storica con visita e narrazione a cura dell’associazione culturale Go Sciacca Go, a partire dalle ore 18,30.

Alle ore 20 avrà inizio la cerimonia di premiazione. Previsti gli interventi di saluto del sindaco Fabio Termine, dell’assessore alla Cultura Simone di Paola, dell’assessore al Turismo Francesco Dimino e della presidente dell’associazione “Go Sciacca Go” Beatrice Virgilio. Interverrà, quindi, il giornalista Michele Termine che traccerà un breve profilo dei due poeti saccensi, Vincenzo Licata e Ignazio Russo, ai quali è dedicato il concorso.

Le poesie premiate saranno declamate dagli attori Pippo Graffeo, Lucia Alessi e Pippo Santangelo. Presenterà la serata Raimondo Moncada, direttore artistico del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *