Vai al contenuto

Radio Studio 5

Home » Notizie » Gli eventi collaterali al Carnevale organizzati da “L’Altra Sciacca”

Gli eventi collaterali al Carnevale organizzati da “L’Altra Sciacca”

Tornano gli eventi tradizionali organizzati da L’AltraSciacca in occasione del carnevale. La mostra fotografica “SciacCarnevale …scatti in festa”, quest’anno è giunta alla quinta edizione e sarà dedicata alle maschere singole ed i costumi speciali. Una sezione-ricordo sarà dedicata a Calogero Gulino, che per anni ha rivestito i panni del “Peppe Nappa”.

L’esposizione si svolgerà dal 22 febbraio al 2 marzo all’interno del Museo del Carnevale di Sciacca. Le foto esposte nelle precedenti edizioni saranno posizionate a partire dal 15 febbraio nelle vetrine dei negozi del Centro Storico di Sciacca che aderiranno all’iniziativa “SciacCarnevale in vetrina”.

Tornano anche la passeggiata social-fotografica “Instawalk” e il Challenge “Obiettivo Carnevale 2025”. Diversi gli appuntamenti previsti per il “Carnevale per tutti”, con l’esibizione dei gruppi mascherati per le associazioni di volontariato che operano nel sociale, ma anche nei reparti di pediatria e neuroriabilitazione e presso la Casa Circondariale.

Ci sarà spazio anche per “Carnevale di Sciacca in miniatura”, esposizione di alcune piccole opere in cartapesta che gruppi di giovanissimi, in maniera spontanea, stanno realizzando per l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *