Vai al contenuto

Radio Studio 5

A Santa Margherita di Belice si è dimesso l’assessore Onorio Di Giovanna

Onorio Di Giovanna ha rassegnato le dimissioni da assessore del Comune di Santa Margherita di Belice, comunicando la decisione al sindaco Gaspare Viola dopo “un’attenta e ponderata riflessione”. Di Giovanna, esponente politico vicino alla deputata regionale di Forza Italia Margherita La Rocca, ha motivato la scelta spiegando che sono venute meno le condizioni per garantire il pieno esercizio delle proprie deleghe. Nella lettera di addio, l’ex assessore rivendica il lavoro svolto “con responsabilità e nel rispetto della legalità”, allegando una dettagliata relazione sulle attività avviate e in fase di ultimazione. Nonostante non faccia esplicito riferimento al recente passaggio del sindaco Viola al movimento “Controcorrente”, Di Giovanna lancia un messaggio criptico: «Il tempo, il più giusto dei galantuomini, chiarirà ciò che oggi appare controverso». Ringraziando la Giunta e i dipendenti, l’ormai ex amministratore ha definito le sue dimissioni una scelta libera e consapevole di coerenza personale, auspicando che i colleghi portino a compimento i progetti ancora aperti per il bene della comunità belicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le interviste