Vai al contenuto

Radio Studio 5

Le autobotti dei Comuni vanno ad Aica: la decisione è stata assunta dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto

Il Prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, ha convocato ieri il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per arginare i gravi disagi nell’approvvigionamento idrico tramite autobotti. All’incontro hanno preso parte, oltre alle forze di Polizia, il Procuratore della Repubblica, i vertici di ATI e AICA e i sindaci di Agrigento, Sciacca, Licata e Canicattì. Per assicurare la continuità del servizio essenziale, è stato disposto che i Comuni firmino specifici accordi di collaborazione con l’ente gestore. Grazie a queste intese, i mezzi comunali saranno messi a disposizione di AICA per trasportare e distribuire l’acqua potabile alle utenze non collegate alla rete o non servite regolarmente. L’iniziativa punta a tutelare la salute pubblica e a garantire il soddisfacimento di un bisogno primario della collettività. Durante il vertice è stata inoltre ribadita la ferma volontà di tutelare e proteggere esclusivamente gli utenti regolari. Per facilitare le procedure di regolarizzazione delle posizioni e l’accesso ai servizi, verranno a breve attivati appositi sportelli fisici. Saranno presenti sia nei Comuni interessati con personale AICA, sia presso i patronati del territorio che hanno già espresso la propria disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le interviste