Vai al contenuto

Radio Studio 5

La maestra si accorge che un bambino della primaria aveva due zecche attaccate al corpo: la vicenda si è conclusa in ospedale

Paura ad Agrigento, dove un alunno di una scuola primaria è stato morso da due zecche. A fare la scoperta è stata un’insegnante dell’istituto che, accorgendosi dei parassiti sul braccio sinistro e sul dorso del bambino, ha immediatamente fatto scattare l’allarme segnalando l’accaduto. Il piccolo è stato prontamente trasferito in ospedale a scopo precauzionale: qui i medici hanno provveduto a rimuovere in sicurezza entrambi gli insetti e ad avviare i controlli di routine. L’episodio ha comprensibilmente sollevato l’apprensione dei genitori della zona, riaccendendo i riflettori sulla necessità di interventi urgenti di disinfestazione e manutenzione del verde pubblico nei pressi degli edifici scolastici del quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le interviste