Vai al contenuto

Radio Studio 5

Dopo i guasti di ieri sui pullman per Palermo si difende la ditta Gallo

Dopo i doppi guasti meccanici che hanno bloccato ieri la linea Ribera-Sciacca-Palermo, l’azienda Autolinee Gallo ha diffuso una nota ufficiale per chiarire l’accaduto. I fermi, avvenuti a Poggioreale e Giacalone, sono stati definiti “eventi accidentali e imprevedibili”, escludendo qualsiasi ipotesi di negligenza nella manutenzione. La società ha sottolineato che entrambi i mezzi avevano superato le revisioni periodiche e i rigidi protocolli di controllo interno. In risposta ai disagi subiti da studenti e lavoratori pendolari, l’azienda ha disposto il fermo tecnico dei bus coinvolti per accertamenti approfonditi. Autolinee Gallo ha inoltre confermato la piena disponibilità a incontrare i sindaci di Ribera e Sciacca per illustrare il piano di rinnovo della flotta e le misure correttive adottate. Rigettando ogni accusa di mancata sicurezza, la ditta ha ribadito il proprio impegno nel garantire standard di viaggio conformi alle normative europee, nonostante l’imprevisto tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le interviste