Vai al contenuto

Radio Studio 5

Controlli nei cantieri edili a Ribera: scoperti 3 lavoratori senza contratto

Controlli a tappeto dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Agrigento in due cantieri edili di Ribera, dove sono state riscontrate gravi irregolarità. Due imprenditori agrigentini, un uomo di 45 anni e una donna di 50, sono stati denunciati alla Procura di Sciacca per violazioni sulla sicurezza e norme amministrative. Il bilancio dell’operazione è pesante: su cinque operai impiegati, ben tre sono risultati privi di regolare contratto. Tra le contestazioni figurano la mancata formazione del personale, l’assenza di sorveglianza sanitaria e l’omessa consegna dei dispositivi di protezione individuale. I militari hanno inoltre rilevato quadri elettrici non a norma, mezzi con revisione scaduta e la mancata redazione del Piano Operativo di Sicurezza (Pos). Al termine degli accertamenti, sono state elevate sanzioni amministrative e ammende per un importo complessivo che supera i 30 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le interviste