Vai al contenuto

Radio Studio 5

Home » Notizie » L’ASD Agatocle brilla al 12° Trofeo del Mare: 2 podi Portati a casa da Bagheria

L’ASD Agatocle brilla al 12° Trofeo del Mare: 2 podi Portati a casa da Bagheria

Domenica 2 novembre 2025, l’ASD Agatocle ha concluso con grande successo la sua partecipazione al 12° Trofeo del Mare, una delle tappe più prestigiose del Grand Prix Regionale di Corsa Senior/Master, svoltasi a Bagheria, la celebre “Città delle Ville”.

Affrontando un percorso omologato di 10 km tra le vie cittadine, gli atleti Master hanno dovuto gestire la fatica e le condizioni non facili, ma hanno dimostrato tenacia e grande passione, portando a casa risultati eccellenti per la società.

A salire sul podio sono stati ben due portacolori dell’Agatocle:

  • 🥉 Francesco Carlino ha corso una prova eccezionale, chiudendo la sua gara in 40 minuti e 58 secondi e conquistando un meritato terzo posto nella categoria SM55.
  • 🥈 Giuseppina Baldassano ha sfoggiato una prestazione di alto livello, fermando il cronometro a 50 minuti e 44 secondi, che le è valso un brillante secondo posto nella categoria SF55.

I piazzamenti ottenuti confermano la preparazione e lo spirito agonistico del team, proiettando l’ASD Agatocle tra le realtà più competitive del podismo Master siciliano. La società esprime grande soddisfazione per l’impegno e la passione dimostrati in una gara che è ormai un simbolo della corsa in Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *