Inizieranno domani mattina i lavori di riparazione di una rottura alla condotta idrica principale in Via Ritacco, nel quartiere della Perriera, causando notevoli disagi alla circolazione che potrebbero protrarsi fino a martedì. L’intervento, gestito dagli operai di Aica, è stato reso noto dagli assessori Alessandro Curreri (Servizi a Rete e Polizia Municipale) e Simone Di Paola (Trasporti). Già dalla serata di ieri, la Polizia Municipale ha dovuto transennare il tratto interessato dalla perdita per ragioni di sicurezza. L’impatto sulla viabilità è immediato e pesante per gli automobilisti.

I PUNTI CRITICI PER CHI GUIDA:
Attualmente è istituito il senso unico in uscita dalla Perriera, in direzione della SS 115.
È vietato l’accesso a Via Ritacco per chi proviene dalla Strada Statale 115.
Gli assessori Curreri e Di Paola invitano caldamente gli automobilisti a utilizzare i percorsi alternativi delle strade del Cansalamone e di via Lido per raggiungere il quartiere.
L’Amministrazione e Aica hanno avviato una stretta interlocuzione per gestire l’emergenza. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, in particolare quello studentesco, sono già stati concordati percorsi alternativi. “Il cantiere aprirà domani e si spera, salvo imprevisti, di ultimare i lavori e riaprire la viabilità in entrambi i sensi entro la giornata di martedì,” hanno comunicato gli assessori, esortando la cittadinanza alla massima pazienza e collaborazione.
